news riccione tuffi





  • RISULTATI MAMMA MI TUFFO 2024

    La Polisportiva Comunale Riccione al Trofeo nazionale "Mamma mi tuffo"

    Circa 250 atleti dai 7 ai 15 anni hanno partecipato sabato 11 e domenica 12 maggio alla Manifestazione nazionale Propaganda "Mamma mi tuffo", in svolgimento a Colle Val d'Elsa, in provincia di Siena, presso la piscina Olimpia.
    Gli atleti - che si sono qualificati attraverso due concentramenti interregionali "nord" e "centrosud" - si sono cimentati in una serie di tuffi di crescente difficoltà progressiva nel rispetto della abilità e delle capacità acquisite più che in base all'età. 

    L'idea della manifestazione nasce nel 2010 dalla ICE Club Como, raccogliendo subito il compiacimento delle società perché permette di coinvolgere tutti i ragazzi fino ai 15 anni che vogliono semplicemente tuffarsi senza l’impegno dell’agonismo e dal 2016 viene alimentata dalla Federazione Italiana Nuoto con il coinvolgimento dei comitati regionali.

    La Polisportiva Comunale Riccione si è presentata a questo evento nazionale con ben 6 atleti qualificati, peccato solo per Mia Moliterni,cat Ranocchi F che all’ultimo momento non ha potuto gareggiare perché malata dopo essersi qualificata al primo posto  nella semifinale tenutasi a Bergamo.

    Conquista la medaglia d’argento la piccola Zoe Moliterni nella difficile categoria Squali F,  seguita da Maria Vittoria Anton che con un ottimo 10 °posto migliora il piazzamento rispetto alla qualificazione.

    Sfiora il podio per 10 centesimi Dalila Tararà (Salmoni F) che ottiene il 4°posto in una gara che ha visto scontrarsi ben 28 partecipanti.

    Ottimo 14°posto  per i giovani esordienti Ludovica Minotti e Alex Luca Capobianco, entrambi della categoria Delfini,che si sono distinti nella loro prima competizione nazionale per tenacia e determinazione  che li ha portati a ottenere notevoli risultati in poco tempo.

    Il tecnico Emma Rauter commenta così i risultati ottenuti: “E’ stata una Manifestazione molto combattuta con tantissimi atleti partecipanti da tutta Italia. I nostri atleti hanno ottenuto buoni risultati, per loro è stata comunque una bellissima esperienza anche se c’è ancora molto lavoro da fare. Dopo un periodo di stop forzato del corso tuffi, finalmente si sta ricreando una bella squadra ed il merito è del grande impegno da parte di tutti gli atleti, allenatori e società “  


    Di seguito i risultati degli atleti della Polisportiva Comunale Riccione

    Salmoni F
    4. DALILA TARARA’ (2010) 87.30

    Delfini F
    14. LUDOVICA MINOTTI (2013) 101.40

    Delfini M
    14. ALEX LUCA CAPOBIANCO (2013) 104.85

    Squali F
    2. ZOE MOLITERNI (2012) 158.75

    10. MARIA VITTORIA ANTON (2013) 139.20